Spettacolo di burattini sulla sicurezza stradale

Innovativo e divertente format educativo rivolto alle scuole materne e alle prime classi delle scuole elementari (4-8 anni). Protagonista assoluto dello spettacolo è il Signor Bassotto, un simpatico cane-vigile urbano che opera in una città piena di traffico e di inquinamento, e che entra immediatamente in sintonia con i bambini. Racconta del suo lavoro, della sua dedizione per far rispettare i segnali stradali a tutti, grandi e piccini. Il Signor Bassotto conosce Luca, un bambino che prima di andare a scuola passerà sempre a salutarlo ponendogli le domande più strane sulle regole della strada.

Tra canzoni e simpatici errori di interpretazione dei segnali la storia, in modo leggero e divertente, porterà il bambino a conoscere le più elementari norme di comportamento da tenere sul marciapiede e sulla strada e ad apprezzare il lavoro del vigile che lo aiuta a non correre rischi.

Gli effetti prodotti dall’iniziativa sono molto positivi e condivisi e risultano dunque funzionali a creare forte interesse intorno al tema sicurezza stradale, gettando le basi per successivi e più approfonditi interventi.

Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)