Noisicuri, AICIS e ANVU da oggi insieme per la sicurezza stradale negli Enti Locali

30-09-2022

Prevenzione ed educazione alla legalità come patrimonio delle polizie locali. La campagna ATTENTA-MENTE! ha da oggi un nuovo e importante alleato, la prestigiosa Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, da tutti nel settore più comunemente conosciuta con l’acronimo ANVU.
Il progetto di marketing sociale promosso da NOISICURI PROJECT e associazione AICIS (Associazione Italiana Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza) è finalizzato a portare la sicurezza nei centri urbani stimolando le azioni più efficaci e virtuose messe in campo dagli Enti e dalle Polizie Locali.  L’ingresso nell’importante progetto della principale associazione di settore nasce dalla perfetta convergenza di vedute sulla necessità di una efficace prevenzione stradale e sul ruolo centrale che le Polizie Locali svolgono su questo terreno. In questa prospettiva il progetto Attenta-Mente vedrà impegnata l’ANVU nel promuovere e consolidare gli aspetti etici, culturali e formativi, che da sempre costituiscono uno dei principali capisaldi di tutta la campagna.
“La nascita di questa sinergia” – ha detto Paolo Goglio, direttore della campagna Attenta-Mente –  “costituisce un importante punto di arrivo, per il chiaro riconoscimento degli sforzi profusi negli anni e per i risultati raggiunti, ma anche e soprattutto un fondamentale punto di ripartenza, perché infonde nuova linfa al progetto nel comune intento di promuovere e valorizzare le azioni virtuose degli Enti Locali nel campo della sicurezza stradale”.
Al direttore della campagna fa eco la Presidente nazionale dell’ANVU, la riminese Silvana Paci secondo cui “la serietà dell’iniziativa e l’originalità del progetto, oltre che gli importanti risultati in termini di sicurezza e di valorizzazione del ruolo delle Polizie Locali ad oggi raggiunti, sono state le molle che ci hanno spinto ad aderire con entusiasmo all’importante iniziativa, certi che con il nostro contributo  gli esiti in termini di sicurezza stradale possano crescere in modo esponenziale”.
Le azioni positive messe in campo col progetto saranno supportate scientificamente dall’Osservatorio AICIS sulla Sicurezza Urbana, organismo di studio e progettazione nato in seno all’Associazione Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza.

Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)